Salvatore Pireddu - Fimasd

Fimasd
kali filippino-pencak silat-panantukan-koredas-
Vai ai contenuti
Fimasd Emilia Romagna - Bologna
Salvatore Pireddu
Salvatore Pireddu- arti marziali filippine-indonesiane-kali arnis escrima-pencak silat a bolognaSalvatore Pireddu, praticante di arti marziali da oltre vent'anni, esplora le discipline orientali non solo come allievo ma anche in qualità di antropologo (laureato all'Università di Bologna, è stato docente a contratto per l'Università di Friburgo) e operatore sportivo per la disabilità (conseguendo i diplomi di primo e secondo livello riconosciuti dall'ente ASI per lo sport).
Sempre con questa ottica critica ha seguito corsi per le certificazioni in qualità di naturopata e massaggiatore olistico.
Ha praticato e partecipato a seminari di Taekwondo (stile Jidokwan), Wushu tradizionale, Karate Shotokan, Tai Chi (stile Yang e Yi Chuan), Jeet Kune Do, Scherma storica, Capoeira (scuola Angola Palmares), Muay Thai, Aikido (scuola Kobayashi), Yoga (Hata e Kundalini) Qi Gong e meditazione.
Sotto la guida del maestro Samuele Simone segue i corsi di Pencak Silat e Kali della FIMASD ed è responsabile dei corsi di difesa personale a Bologna.  
Con la fimasd studia e divulga il: silat Defence System, arnis Koredas Obra Mano e la difesa personale.




Iscriviti alla Newsletter
Torna ai contenuti