Oliver Bersabal - Fimasd

Vai ai contenuti

Menu principale:

Arti Marziali Filippine Indonesiane > Arnis Koredas Obra Mano > Maestri arnis koredas obra mano
Oliver Bersabal
fimasd-oliver bersabal caposcuola dell'arnis koredas obra mano
Oliver Bersabal caposcuola mondiale dell'Arnis Koredas Obra Mano.

Nato nelle Filippine, il Maestro Oliver Bersabal cominciò a praticare le arti marziali filippine all’ età di 8 anni, essendo nipote di uno dei membri del Doce Pares.
Il suo maestro Andres Gumban gli insegnò in numerosi anni i differenti aspetti e gli elementi-chiave di diverse scuole d’ Arnis Eskrima e che compongono la mescolanza di circa 37 sistemi dell’Arnis Koredas Obra Mano.
Oliver Bersabal diventato navigante, sbarcò nel 1995 a Marsiglia all’età di 34 anni.
Scoprendo per caso la popolarità crescente dell’Arnis-Kali-Eskrima, egli si lancia allora nella diffusione dell’Arnis Koredas Obra Mano.
In alcuni anni, il maestro Oliver Bersabal compie un notevole lavoro in tutta l’Europa, moltiplicando le dimostrazioni nei festival e galà d’ arti marziali, le trasmissioni televisive, i seminari in tutta Europa e realizza alcune videocassette.
Di fronte a quest’ impegno, il maestro Andres Gumban nomina ufficialmente Oliver Bersabal caposcuola/depositario e responsabile dell’ insegnamento e della promozione dell’ Arnis Koredas Obra Mano in Europa e nel mondo.
Oliver Bersabal, ritornato nelle Filippine, ha delegato per la divulgazione dell’Arnis Koredas Obra Mano in Europa Tony Raone con sede in Belgio.



Iscriviti alla Newsletter
Torna ai contenuti | Torna al menu