Marco Pigozzi - Fimasd

Vai ai contenuti
Marco Pigozzi
Marco Pigozzi inizia la pratica e lo studio delle arti marziali nel 2003 con il Vovinam Viet Vo dao.
Dopo 14 anni di pratica raggiunge il livello di Hoang Dai 3° cap (equivalente ad una cintura nera 3 dan negli stili giapponesi).
La passione per le arti marziali lo spinge a Laurearsi in Scienze Motorie nel 2010 con lo scopo di  comprendere meglio gli aspetti biomeccanici, anatomici, fisiologici e didattici del corpo umano e della scienza dell’allenamento.
Durante il suo cammino marziale grazie alla curiosità coltivata e sviluppata nel suo precorso di laurea, prova e si confronta con diversi sport e stili marziali. Una delle parentesi più importanti è con il Pugilato e dura 3 anni.
Da sempre incuriosito dalle arti marziali filippine, cerca disperatamente un corso a Verona non riuscendolo a trovare. Fortunatamente conosce il Maestro Rodelo Ubaldo di Mantova, e diventa nel Febbraio 2014 Allenatore Lakan 1 ° grado per l’associazione ARNIS LAGUNA LA.K.A.S. AR-SI-DO.
Con il passare degli anni la sua curiosità verso gli stili del sud est asiatico aumenta fino ad incontrare a Marzo 2017 il Maestro Samuele Simone durante un seminario di Mastro Defence System tenuto da Fred Mastro.
Da quel momento  inizia lo studio e la pratica dell’Arnis Koredas Obra Mano sotto la guida del  Maestro Samuele Simone e del Pencak Silat Setia Hati Kombinasi con Dave Brouwer.
Iscriviti alla Newsletter
Torna ai contenuti